From : "comitatosaiano@libero.it" comitatosaiano@libero.it
To : giuseppe-dicerbo@tiscali.it, maximus1995@yahoo.it
Cc :
Date : Wed, 1 Apr 2009 00:01:15 +0200 (CEST)
Subject : Richiesta di rettifica
Gentile Direttore,
innanzitutto desidero ringraziarLa, a nome dell'intero Comitato "Contrada Saiano - No impianto di digestione" che ho il privilegio di presiedere, per l'attenzione che sempre riserva, sul Suo giornale, alla problematica che ci occupa.
Sul numero 43 del 28 marzo 2008 del periodico "Le Province" da Lei diretto, è apparso un articolo a firma del giornalista Pasquale Fusco intitolato "Allarme rientrato a Saiano! Spostata la discarica anaerobica".
Nel corpo dell'articolo suddetto si legge, testualmente: "...Fortunatamente, e sono orgoglioso di poter dare per primo la notizia, la discarica a Pozzovetere, nei pressi di Saiano, non si farà! E' ufficiale"!
Ebbene, tale notizia è assolutamente infondata. Il Comitato Saiano sta lavorando incessantemente dallo scorso novembre per la definitiva risoluzione del problema - digestore. A tal uopo, come Lei ben sa, il Comitato che presiedo si è adoperato e continua ad adoperarsi, in molteplici iniziative tutte volte a scongiurare la realizzazione dell'impianto di digestione anerobica che Caserta vorrebbe allocare nei pressi di contrada Saiano.
Il Comitato ha informato del problema sia la Camera dei Deputati che il Senato della Repubblica attraverso una Petizione Popolare inoltrata anche al Presidente della Repubblica. La petizione stessa ha trovato positivo riscontro sia a Palazzo Madama che a Montecitorio ed è stata inoltrata alle rispettive Commissioni Ambiente. Inoltre, il Comitato ha instaurato un contatto diretto e costante con l'Assessore Regionale all'Ambiente Dott. Walter Ganapini. Ebbene, nostro malgrado, nessun riscontro ha avuto la notizia da Voi divulgata circa la bocciatura del progetto-digestore Casertano.
Dunque, il lavoro del Comitato deve continuare senza sosta fino al raggiungimento dell'obbiettivo, fino ad una bocciatura ufficiale del progetto. Per fare questo, per farlo in modo efficace, abbiamo bisogno di tutti. Nessuno deve ingenerare false speranze o dare certezze che non ci sono. Nè va del lavoro serio che questo Comitato sta portando avanti per l'intera comunità interessata in modo pressocchè solitario.
Per tale motivo, gentile Direttore, La prego di voler provvedere alla rettifica di quanto riportato nell'articolo di cui sopra sul prossimo numero del Suo giornale. I cittadini, in una situazione così tanto delicata, chiedono a tutti, Comitato in primis, informazioni precise e chiare. In questa direzione, un lavoro molto importante lo possono fare i mezzi di informazione. E io sono convinto che anche Lei, come ciascuno di noi, ha a cuore il problema per il quale ci battiamo.
Certo di averLa ancora, con il Suo giornale, al nostro fianco nella nostra lotta, Le porgo cordiali saluti.
Con stima.Avv. Angelo Montella
Presidente Comitato "Contrada Saiano - No impianto di Digestione"
p.s.: per tutte le notizie ufficiali sulla questione Digestore, in tempo reale, visiti il nostro blog www.comitatosaiano.blogspot.com.
mercoledì 1 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento