mercoledì 18 febbraio 2009

Sant' Agata delibera ed a Caserta si interroga

A seguito dell'incontro tenutosi presso la Casa Municipale santagatese l'11 febbraio scorso ed in positivo riscontro alla nota protocollata dal Comitato all'Ente in data 21 gennaio 2009 prot. num. 0000939, la Giunta Municipale del Comune di Sant'Agata de' Goti ha provveduto ad emanare, in data 12 febbraio 2009, la delibera n. 44/2009 con il seguente oggetto:
"Invito al Comune di Caserta per la sospensione delle procedure relative alla realizzazione di un impianto di digestione anaerobica (biogas) della frazione organica dei rifiuti solidi urbani da 20mila tonnellate in località Pozzovetere - Monte Maino".
Si rende noto, inoltre, che venerdì 20 febbraio 2009 alle ore 15,30 è convocato il Consiglio Comunale della Città di Caserta presso il Municipio in Piazza Vanvitelli con, all'ordine del giorno, interrogazioni ed interpellanze.
In questa sede il Sindaco Petteruti verrà interpellato sulla questione Digestore su interrogazione prodotta dal consigliere Del Gaudio in data 16 dicembre 2008.

3 commenti:

  1. finalmente ce l'hanno fatta dopo 3 mesi a fare qualcosa! Ma dell'avvocato non si sa più niente?! Gli e lo hanno tolto questo mandato o no!

    RispondiElimina
  2. Il comune di Sant’Agata de’ Goti aveva parlato di DIFFIDA, addirittura erano state promesse (tanto per iniziare) due DIFFIDE: una al Comune di Caserta (diffidandolo dal realizzare l’impianto) ed una alla Regione Campania (diffidandola dal concedere eventuali autorizzazioni).
    Come mai le DUE DIFFIDE si sono tramutate in un INVITO?
    É bene ribadire che tra i verbi DIFFIDARE ed INVITARE esiste in italiano una differenza sostanziale!!!
    Si rimanda ad un qualsiasi vocabolario on line per comprendere e/o rinfrescare la differenza che esiste tra un INVITO e una DIFFIDA (http://dizionari.repubblica.it/cgi-bin/italiano/trova) ....

    Qualcuno del comune potrebbe rispondere pubblicamente alla mia domanda?
    Grazie mille!!!! Un santagatese

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che arringa da parte del comune di Sant'Agata de' Goti si e' passati da un ricorso ad una diffida per finire con un invito....

    RispondiElimina