Sul numero di febbraio della rivista ZOOM, in distribuzione gratutita nelle edicole delle città Sannite, vi è un articolo sulla questione Digestore - Saiano e sull'attività svolta dal Comitato.
Desidero ringraziare, a nome di tutti, il giornalista che lo ha firmato, Vincenzo De Rosa e, attraverso lui, l'intera redazione del mensile per la sensibilità che ha mostrato in ordine alla nostra battaglia e per lo spazio che ha voluto concederci.
Va precisato, per meglio completare le informazioni di chi legge o leggerà l'articolo sulla rivista, che, come è facilmente riscontrabile dalla semplice lettura di questo blog, nei giorni seguenti alla stesura dell' articolo pubblicato su ZOOM, ci sono state delle evoluzioni.
Infatti, le amministrazioni di Sant'Agata de' Goti e di Limatola hanno, finalmente, recepito la nostra relazione tecnica in una rispettiva delibera di Giunta ufficializzando, in tal modo, la loro contrarietà all'impianto di Digestione progettato dal Comune di Caserta.
Inoltre, l'amministrazione comunale di Valle di Maddaloni ha preparato una relazione idro-geologica della zona eventualmente interessata dalla costruzione dell'impianto.
Per finire, i Sindaci dei tre Comuni interessati (Sant'Agata de' Goti, Valle di Maddaloni e Limatola n.d.r.) si sono riuniti in un Comitato di Enti per garantire identità di azione in relazione alla vicenda che ci occupa, proprio come chiesto dal Comitato Saiano all'inizio della propria attività.
Il Comitato di Enti ha già espresso il desiderio di incontrare noi, al fine di intraprendere le più opportune iniziative a difesa dei nostri territori.
Naturalmente, il Comitato Saiano, si è reso immediatamente disponibile al tavolo di lavoro, nella speranza di contribuire, nel più breve tempo possibile, a riempire di concretezza le buone iniziative che gli Enti interessati hanno provveduto ad annunziare sulla stampa.
- Angelo Montella -
Nessun commento:
Posta un commento