venerdì 8 maggio 2009

SOSPENSIONE PRO TEMPORE DEL PRESIDENTE MONTELLA

Nei giorni immediatamente successivi all'incontro pubblico del 18 aprile scorso tenutosi a Saiano con gli Amministratori civici, il Gruppo operativo del Comitato si riuniva al fine di discutere circa le possibili evoluzioni della lotta.


In quel frangente il Gruppo, memore del trattamento inconsistente riservato alla nostra battaglia nei circa 6 mesi di vita del Comitato da parte degli Amministratori santagatesi, considerato lo stato di abbandono in cui versa da decenni il nostro territorio, riteneva quanto mai necessario esprimere una rappresentanza istituzionale diretta per Saiano e Cantinella.


Partendo da queste considerazioni, l'intero Gruppo operativo, all'unanimità, proponeva al Presidente un impegno diretto nella prossima tornata elettorale per l'elezione del Consiglio Comunale di Sant'Agata de' Goti mediante la sua candidatura.

Il Presidente, preso atto della volontà del Gruppo, si riservava la decisione.


Nella tarda serata di ieri, in apertura di riunione, il Presidente Angelo Montella, sciogliendo la riserva, accettava la proposta di candidatura pervenutagli all'unanimità dall'assemblea e, immediatamente, rassegnava le sue dimissioni dalla carica, consegnando nelle mani del Gruppo il proprio mandato.


Il Gruppo operativo, entusiasta della decisione presa dal Presidente, respingeva le dimissioni di quest'ultimo deliberando per una sospensione pro-tempore dalla carica.


I poteri di presidenza e di rappresentanza del Comitato Saiano venivano affidati, da subito e fino alla conclusione della tornata elettorale amministrativa, al Vice Presidente facente funzioni Antonio Frese.


Così commenta il Vice Presidente facente funzioni Antonio Frese:

"L'intero Comitato Saiano si stringe intorno al Presidente Angelo Montella, lo ringrazia per quanto fin qui realizzato e, augurandogli buon lavoro, gli porge sinceri in bocca al lupo per la nuova avventura sua personale ma anche di noi tutti. Anche la nostra lotta avverso il digestore, potrà essere molto più efficace attraverso il ruolo istituzionale che, con il sostegno di tutti noi e dell'intera comunità, egli riuscirà a ricoprire nei giorni immediatamente successivi alla consultazione elettorale, ne siamo certi".


Ti siamo vicini Presidente Montella!

1 commento:

  1. Angelo sei sempre stato un grande !!!
    E chi lo afferma è un amico ! In bocca al lupo io sono con te

    RispondiElimina